Salve, utilizzo da oltre 30 anni un Mackie 1202 12CH prima serie, pagato 1 milione e qualcosa, quindi all'epoca era roba buona.
Ci collego, oltre agli inevitabili synth ed exps, la TV, la playstation, il computer ecc ecc.
Ora questo onesto mixer comincia a fare rumori mentre regolo i potenziometri, alcuni canali stereo separati si sentono da una parte sola e devo smanettare i potenziometri per ripristinare l'immagine stereo.
Premesso questo, e rimanendo ovvio che lo proverò senz'altro ad aprirlo per tentare una bella pulizia, stavo pensando di sostituirlo con un - almeno - 16 CH, e stavo pensando a "due meglio". mi spiego:
Meglio (1) se mi fa anche da scheda audio cosi potrei vomitarci i suoni dei synth direttamente dentro cubase e non cambiare ogni volta driver asio e collegare le cuffie da un'altra parte. La mia scheda M-AUDIO RW 1814, pure eccellente, è... firewire... mi occupa uno slot PCI nel pc.
Inoltre la signora pretende di essere accesa prima del PC e questo mi ritarda l'ingresso in windows da 15-20 sec a oltre un minuto e mezzo su SSD.
Meglio (2) se fosse controllabile da android, cosi quando sto in divano a guardarmi i film non devo ogni volta alzarmi a regolare il volume.
Mi piace molto lo Zoom L-20, ma è controllabile solo da iPad e le iCose a casa mia non entrano...
Il "Meglio2" è facoltativo, non rinuncio a qualità per la pippa del bluetooth, ma se a pari qualità ce l'avesse, allora ok.
Prima che me lo diciate, se imposto la TV per direzionare il volume sull'uscita audio, funziona se guardo la TV, ma se guardo una qualsiasi periferica collegata con HDMI il volume è fisso. Altrimenti perché chiederei...
Infine il budget. Considerato che non è un mixer da portarmi in giro e sballottare qua e la', direi che posso spingermi fino a 1500.
Ah le dimensioni.... il mio è 25x30, ovviamente posso ricavarci lo spazio necessario ma non mi serve un mixerone da studio, diciamo orientamente profondità max 35 e lato max 40.
Poi ovviamente se vale la pena sposto qualcosa, ma è un mixer da casa... vabbe ci faccio le registrazioni, capirai...per poi ficcarle sul tubo o su soundcloud...