Buongiorno a tutti,
Non riesumo i threads sul DS / VR09 perché sono piuttosto vecchi, quindi ne apro uno nuovo sperando di non creare confusione o doppioni.
Sto cercando una seconda tastiera (usata, max 400/450€) da poter pilotare con una master per i suoni di piano acustico ed elettrico, ed utilizzarla direttamente per i suoni di organo e synth.
Sarei indirizzato sulla VR09, che nonostante i limiti di gestione via midi per il mio specifico utilizzo dovrebbe andare bene (in particolare utilizzando l'editor ctrl) e mi piace molto come semplicità ed immediatezza di utilizzo oltre al fatto che delle migliaia di suoni delle workstation non me ne sono mai fatto nulla...
Purtroppo non sono riuscito a provarla ma dalle demo sul tubo e dal
sito ufficiale dove si possono sentire alcuni esempi di piano acustico (in fondo alla pagina), sono rimasto parecchio deluso rispetto ad esempio al primo suono mostrato in questa demo dello
Juno DS, oltre ai vari campioni di piani che si possono scaricare (ed in parte ascoltare) dal sito axial di Roland.
Secondo voi è una questione di come sono suonati i piani nelle demo della VR09 (forse il grandv ci assomiglia un po'...) o gli acustici del DS sono decisamente più "flessibili" (meno rock?) e permettono di poter spaziare su più generi ?
Visto il mio setup target quale soluzione consigliereste ?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.