@ Key909
Ciao a tutti, vorrei da un po’ comprare un Behringer model D ma mi frena non potete salvare le patch. Navigando, ho trovato che esiste un patch saver ma, pur avendo letto il manuale non capisco se effettivamente può salvare e caricare i suoni da disco. Qualcuno ha mai provato questo software? Nel caso si può fare un dump sysex del suono corrente e ricaricarlo anche senza questo software o si deve fare tutto a mano? Capisco la filologia e il contenimento dei costi, ma nel 2019 è veramente anacronistico non potere almeno salvare i suoni internamente o tramite un editor esterno...
Io prenderei lo Slim Phatty o il Roland SE-02. Col primo qualcosa che si avvicina davvero tanto all'originale, col secondo hai un prodotto che suona bene e che non ha la lacuna che evidenzi del behringer.
Ben vengano gli analogici ma per me, nel 2019, quelli senza possibilità di salvare i propri suoni dovrebbero sparire dalla faccia della terra. I synth perfetti sono gli analogici a gestione digitale, Dave Smith docet.