@ WhiskyLiscio
questo discorso è interessante però io non capisco il target . Matrimoni ? feste per giovani ? o cosa ?
poi volevo chiederti, non capisco l'interazione che vuoi farne di questi Groove, cioè tipo un riarrangiamento dei pezzi ? dovresti comunque avere la ritmica intera oltre a quello suonato da te… hai per caso un esempio tipo video che uno si fa un idea ?
secondo me la cosa è troppo arzigogolata e tu rischi proprio di fare la fine del dj mancato. boh….
Ma infatti è un po' l'idea di fondo e dove si sta andando a puntare, si tratta di una situazione ibrida tra dj e tastiere, una soluzione sempre più comune dove di fatto il tastierista è lì per "fare scena", il che se riesce a metterci del suo e ad usare bene qualche synth ci sta anche.
Il punto è sempre l'obiettivo finale, nel mio caso lo vedrei un arricchimento e un modo per sostituire, per quanto possibile, un batterista.
Nel caso di un duo jazz ad esempio, qualcuno è mai riuscito a fare un intero live solamente con Ireal pro?
Io ce l'ho e trovo molto difficile, in live, usare quegli strumenti... già devi essere attento (e "guardarti") dal vivo per fare giusti gli attacchi e i finali, figuriamoci con una cosa che ha solo il "play" e "stop".
Un arranger è sicuramente meglio perchè permette di inserire delle fasi come l'intro e l'ending, cosa indispensabile secondo me in live.