@ markelly2
artemiasalina ha scritto:
Non ho capito però la questione delle 7 thumb up.
Mi riferivo ai Like su YouTube.
Ah ok! Pensavo qui nel forum.
Comunque, ora vi spiego brevemente l'intenzione dietro al video:
Inside parla del mondo che c'è dentro l'autore di un brano, di un'opera. Il video fa vedere questa figura femminile, che vuole essere la rappresentazione della Musa, dell'ispirazione, l'arte.
Questa nasce da un albero e si trova in una foresta piena di alberi. Gli alberi altro non sono che gli artisti. Nel video si vede un pianista, sul piano (a sinistra) una rosa. Man mano la Musa cammina nella foresta e incontra vari personaggi/scene. I telefoni sono la superficialità, l'apparenza, poi ci sono le paure, i sentimenti, il distaccarsi dagli schemi classici della musica, romperli per potersi esprimere al meglio...e così via (non vorrei spiegarvi tutti i segni eheh).
Poi scende dentro se stesso e fa un passaggio...quel passaggio porta ad una nuova foresta, che però questa volta è senza pioggia, lo sfondo è bianco (come la copertina...non so se avete notato che la copertina dell'album riprende il video e viceversa).
La nuova foresta vede l'ispirazione più decisa, passo più svelto, incontra ancora altre "icone", come la mancanza di coerenza (gli omini palloncino), alcune gabbie...ma che sono aperte..il tempo che è sempre poco per un artista, la quotidianità che uccide, la "robotizzazione" delle persone (nel cd troverete vari riferimenti contro i Social e l'esasperazione dell'uso degli smartphone)...
... passerà su un ponte che è un vago riferimento al mio primo album, Atmospheres (i colori, gli uccelli, l'acqua) e finisce. Nel frattempo, il pianista inizia ad essere avvolto da radici, la foresta lo sta prendendo, fino a farlo diventare un albero...lo stesso albero che la Musa incontra alla fine del video (si vede la rosa che prima era poggiata sul piano).
E cosa fa? Entra dinuovo dentro di questo, si fonde, fino a tornare ad essere tutt'uno col pianista, con l'artista... e quindi torna nello stato in cui è iniziato il video (ricordate? esce da un albero...).
Eheheh...spero di non aver deluso nessuno con questa spiegazione, ci sono poi riferimenti personali, generici etc, che si mischiano... Frutto tutto questo di un po' di giorni e di idee venute in piena notte (povera mia moglie che mi vedeva alzare alle 3:00 di notte per prendere appunti!!!).