Ciao,
vi devo informare di una tragica notizia. Poche ore fa, nella serata di venerdì è mancato il nostro Barbetta57, alias One Man Choir, alias Cubaser, Valerio Nigrelli. Purtroppo è stato coinvolto in un tremendo incidente stradale alla periferia est di Padova a poche centinaia di metri da casa.
Non sto qui a raccontarvi chi fosse Valerio perché chi ha frequentato e frequenta questo forum lo conosce da anni e ha avuto modo di apprezzare le sue doti musicali, tecniche, il suo equilibrio, la sua ironia e tutto il resto.
Chi come me l’ha conosciuto nella vita reale può testimoniarvi che si tratta di una persona eccezionale, con un cuore e una disponibilità fuori misura e una grande umiltà che trapelava in ogni cosa facesse. Per me è stato un esempio e anche se non l’ho frequentato tantissimo è stato un punto di riferimento. Proprio in questi giorni avrei voluto contattarlo per ricevere da lui dei consigli tecnici di audio-video.
Valerio gestiva un piccolo negozietto a Padova sotto i portici nel quartiere universitario del Portello, dove oltre a vendere prodotti di informatica musicale hardware e software forniva assistenza informatica a tante persone, clienti ed esercenti della zona, sempre con la professionalità e la generosità che gli erano proprie. Mi ha raccontato che per tanti anni aveva lavorato nell’ambiente musicale partendo dai lavori più semplici e faticosi, facendo service e allestimenti per spettacoli. Aveva anche insegnato i rudimenti dell’informatica musicale in alcune scuole e corsi di musica. Era un profondo conoscitore di Cubase e di programmi di audio … ma questo cosa ve lo dico a fare!
Lascia la moglie, un figlio e due figlie; una di queste l’aveva reso nonno regalandogli una nipotina.
QUI la notizia sul quotidiano di Padova.
Vi terrò informati sul funerale. Scusatemi ma sono sconvolto. Chiedo agli amministratori di spostare eventualmente il topic nella sezione più adatta.
Ci lascia con il suo ultimo video pubblicato qualche giorno fa, “
whispering a prayer”, che è quello che quello che tento di fare adesso, tra le lacrime.
Ciao Valerio.