almavian ha scritto:
non penso che Zaphod abbia sentito uno strimpellatore
guarda, con tutta la sincerità non lo so. Si sentiva solo qualche svolazzo nei finali, ma a volume talmente basso da non capire nemmeno che suono fosse. Il fatto che avesse una 61 tasti entry level per un genere dove avrei visto una pesata e una tuttofare sopra (o anche un clonetto a un manuale, volendo andava benissimo), non vuol dire. Ormai l'abito non fa più il monaco, e vedere strumentazioni costose (in questi contesti) non è garanzia di capacità.
berlex65 ha scritto:
Si ma magari è lui il “capo” della band!!
Li sono ancora luoghi in cui pagano bene le band...quindi tende a far ciccia e poi paga i musicisti. Se uno ci vive con la musica non può sempre stare a guardare se esce bene nel mix
no, questo me lo potrei aspettare dal capo orchestra di liscio prossimo alla pensione che fa suonare gli altri per far marchette, in questo caso mi parrebbe molto strano che uno che ci lavora si prenda una seconda chitarra e un sax, se ci devo campare ottimizzo il più possibile e vado in 5, cantante/batteria/basso/chitarra/tastiera, con buoni elementi non serve altro.
Se questo tastierista era bravo, allora il fonico era incompetente.
Se era scarso, non comprendo cosa lo tieni a fare, per annullarlo così.
Non so se riesco a spiegarmi, non è questione di cosa usasse, di come suonasse, di mille altre cose: non comprendo perchè un fonico degno di questo nome non si accorga che nel gruppo c'è un altro elemento. O nel caso contrario, mi chiedo perchè tenere nella band uno di cui si vergognano.