mondomeme ha scritto:
Qui viene collegato il fantom g (Midi in) al midi out della tastiera esterna. Una configurazione simile è adatta al mio scopo?
Si, ma dipende molto da quello che la master che prenderai é in grado di fare.la juno dovrebbe,al massimo, essere in grado di metterti una o piu parti, su un ch midi.
Quindi se ti va bene cosi, basta una semplice master a canale fisso. Quando cambi preset sulla juno, sullo stesso canale midi,avrai altri suoni che scegli tu.(qualsiasi master va bene)
Se invece vuoi suonare i vari suoni (o parti) che hai impostato nel preset di juno,cambiando i canali midi sulla master, ti occorre una master che lo possa fare agevolmente (premendo un bottone o girando una rotella) se lo fa a combinazione di tasti tipo edit+nota...stai fresco...
E qui diventa già piu difficile trovare un prodotto adatto.
Se invece vuoi che la master operi in modo del tutto indipendente dalla juno (a patto che la juno fornisca sempre indipendentemente dal preset i canali dove opera la master) ci vuole una master come la axiom o la impulse con i suoi preset e 4 zone. Che consente setup abbastanza complessi.