Ciao a tutti.
Sto nuovamente cercando di ridurre il mio setup a tastiera unica. Ho preso un Nord Stage 3 e devo dire che la cosa stavolta sembra moooolto fattibile
Eliminato il problema del "buco" di suono tra i vari program e con la disponibilità della modalità Song, riesco a farmi dei preset con titolo del brano che mi rendono possibile fare tutto con una sola tastiera. Rispetto a prima, adesso riesco a fare meno split. Esempio: tengo al tastiera intera per il piano (e relativi layer) e cambio pacth quando arriva la parte di solo; in questo caso, con lo split, riesco ad avere anche la parte sinistra dove suono il piano un'ottava avanti (in modo da usare "due destre"). Inoltre non ho limiti di suoni utilizzabili in un singolo brano (5 diverse impostazioni per ogni singolo brano, senza cambi di panel e con pochi split).
La mia domanda ora è sul fatto di usare un pedale per cambiare tra le varie parti del brano (facendo + e - tra le singole impostazioni di quella song).
A mano si fa tutto agevolmente. Con il pedale....è meglio?
.
Prima di acquistare il boss F6 (credo) che è quello consigliato, mi aspetto qualche opinione da chi lo usa.
Ne ho parlato in un altro topic.....ma credo di non aver trovato nessuno che si affida a questo sistema (immagino per non aumentare il numeri dei pedali).
Qualcuno ha esperienza in merito?