SimonKeyb ha scritto:
Poi vabè Tony Levin mette il groove anche allo sciacquone di un water
vero, decisamente!
(a tal proposito, un pò più di brio si trova nei dischi di "Levin, Minnemann, Rudess", dove il limite per la "ginnastica" è sempre dietro l'angolo, ma complessivamente si percepiscono una creatività e un groove differenti)
SimonKeyb ha scritto:
insegnargli come si fanno i Suoni
beh,
io non so suonare ma utilizzando gli strumenti veri ho già la fortuna, senza fare assolutamente nulla, di avere suoni mediamente "giusti".
e dall'utilizzo di quelli veri ho imparato per tentativi a ricreare quel sound e quel comportamento anche con alcuni "riproduttori" digitali (workstation, stage piano, clone hammond).
lui suona addirittura troppo, troppa roba e troppe note, rasentando la dinamica e il pathos offerti da una base midi karaoke anni '80.
se aggiungiamo il fatto che, per fare un esempio, un hammond vero non lo ha mai visto se non in fotografia (e mai ha manifestato interesse a conoscerlo di persona), ecco che riesce a far suonare male anche le migliori macchine di ultima generazione