@ Teo777
Da poco più che ragazzetto squattrinato a suo tempo ho perso gli occhi nei negozi sulla trinity... estetica da paura.. tastiera dalla meccanica eccelsa.. meglio di alcune di oggi, e per l'epoca, strumento rivoluzionario. oggi si porta via comodamente usata a 400 euro... spulciando qua e la ho però realizzato che effettivamente dopo la trinity è arrivata la triton.
Tuittavia molti sostengono che la prima suoni meglio della seconda.. pur la seconda con maggior polifonia, maggiori voci e bla bla bla..
ma davvero la trinity suona meglio della triton ? a quel prezzo è da qualche giorno che ho una malsana idea di portarmela a casa.. attualmente a casa vicino al pc come tastiera studio per tirare giù accordi,studiacchiare brani e altre cosuccie utilizzo una korg n5 ma è pigra in alcuni tasti funzione e il display da verde, giallo e rosso che era un tempo, da qualche anno è soltanto rosso... immagino mi stia lasciando... quindi vorrei pensionarla prima che faccia il botto finale.
il trinity sarebbe più un capriccio diciamocela tutta... ma non andrò in rovina per quei 400 euro se trovassi un buon usato... e poi potrei sempre portarmela in live magari abbianata all'S90 o al MODX (se mai mi deciderò.. oggi l'ho provata ma non mi ha convinto)
ho sempre apprezzato le sonorità della korg.. ho suonato molti anni una bellissima x2 a 76 tasti che poi ho venduto (ora sono stra pentito ma all'epoca non avevo soldi) per raccimolare la grana per acquisare un motif7 exdemo che ho rivenduto l'anno dopo allo stesso prezzo (!!!) per prendere l's90 che da 16 anni mi segue fedelmente nei live..
insomma trinity o triton nel 2019?
utilizzo: studio a casa per tirare giù brani e forse in live come complemento ad una pesata 88 tasti.
dite la vostra! volendo ci sarebbe anche la 76 tasti ! che libidine! ma poi è vero che suona meglio della triton?
Possiedo Korg Triton Studio 76 che di serie dispone di scheda PCM EXB-08 "Concert Piano", scheda SCSI e Hard Disk interno da 30 giga
L'ho espansa con:
- Lettore/Masterizzatore Korg CDRW-1
- Scheda EXB-PCM04 "Dance Extreme"
- 96 mega di Ram ( espansione massima)
- Lettore/Masterizzatore SCSI esterno Yamaha
Ritengo, come molti altri, che sia il miglior Triton costruito, suona divinamente, al passo con i tempi.
Strumento di sostanza, lo preferisco nettamente alla serie Trinity che, eccetto una manciata di suoni,è uno strumento davvero anacronistico.