JudoLudo ha scritto:
non ho capito che problema ci sia con i pedali latched. per logica non dovrebbe essere il contrario, e cioè che (ipoteticamente) con quelli latched si può mantenere la modalità "toggle" del leslie mentre con gli unlatched no (salvo settaggi nel menu del Legend, come hai scritto tu)? ho solo perso questo passaggio.
ignoro se ci sono dei problemi fisici; io maneggio tastiere elettroniche da 30 anni e non me ne è mai passata una per le mani che avesse pedali non momentanei. Probabilmente, è per questione di semplicità di lettura da parte della tastiera. Percepisce solo un impulso invece di dover distinguere tra due impulsi diversi (sempre aperto e sempre chiuso). Escludendo per ovvi motivi il sustain, nel caso del Leslie è ancora meglio non avere il toggle fisico: in questo modo avrai sempre il manettino che comanda sul pedale. Mi spiego: il pedale slow/fast non è filologico, ma io lo uso lo stesso perchè facendo il basso con la mano sx è piuttosto utile. Spesso, però, uso anche il manettino perchè l'abitudine è dura a morire. Se avessi un pedale toggle, mi complicherebbe la vita, perchè ci sarebbe il rischio che il manettino lavori al contrario. Non so se riesco a spiegarmi, ma con un pedale di questo genere, mettiamo che quando è su OFF il manettino lavora giusto; con il pedale su ON, il manettino comanderebbe il fast quando è in posizione slow e viceversa. Un delirio.
JudoLudo ha scritto:
comunque, a prescindere dal capirlo o no, quello che è certo da come mi hai detto tu è che posso evitare di spendere 45€ per il Boss FS5-L e spenderne solo 29 per il 5U
ma puoi usare qualsiasi pedale che hai già... io avrò una decina di pedali, ma alla fine mi trovo meglio con quelli simil-pianoforte.
JudoLudo ha scritto:
grazie
prego
JudoLudo ha scritto:
continuerò a cercare di capire che problemi ha il Boss FV500-L
ha un solo problema, e si chiama Yamaha FC7