@ marcoballa
a questo punto, se l'organo è il suono principale, ti serve qualcosa di prettamente dedicato...
sul nuovo, con quel budget, c'è poco o nulla.
VR09 è il minimo sindacale (lascia perdere il Numa Compact perchè il suono di hammond, soprattutto se lo vuoi un pò cattivello, è decisamente poco credibile).
Ovviamente se sei abituato a un organo vero (hammond) con VR soffrirai NON POCO...
Con tutti i cloni soffrirai, ma con alcuni soffrirai un pochino meno (ma allora tocca andare su usato, per restare in budget)
ciao a tutti, cerco di essere ancora piu chiaro, adesso ho in studio un Hammond C3 rinnovato in totos da me a livello estetico rifatto completamente in ulivo e ciliegio. Poi, ho un organo digitale che è formato da 1 numa organ e un numa organ 2 che ho unito in un unico strumento per formare un mio doppio manuale con funzioni esclusive. Ho provato i vari organi digitali in commercio da nord, hammond giapponese, viscount e hamicord, secondo il mio gusto e il mio C3, da mie prove effettuate la migliore generazione sonora per me è la studiologic, sò già che andrò contro chi invece elogia o possiede gli altri ma per me è cosi. Essendo la numa compact 2x derivata proprio dal modello fisico usato nel numa organ, francamente non credo sia poco credibile come organo. Tornando alla discussione, mi serve uno strumento che mi possa far suonare le parti di piano, l'organo e qualche suono aggiuntivo non voglio spenderci tanto e lo voglio nuovo. In alternativa potrei portarmi dietro il mio organo digitale collegato al computer con vsti ma oltre all'ingombro c'è il problema che dovrei portarmi dietro troppa attrezzatura anche per fare le prove con questo gruppo, ecco il perchè avevo adocchiato il vr09 o la numa compact 2x, per quest'ultima chiedo se qualcuno ce l'ha e se la generazione sonora è cosi poco credibile, cosa che dalle demo non mi sembra.