@ Raptus
Ciao amici,
vorrei chiedervi un consiglio per un ipotetico "upgrade" per il mio studio, al momento vado alla grande col "muletto" Yamaha p-121.
Se volessi un digitale con qualcosa in più, un qualcosa di più "serio" da tenere in studio o all'eventualità - remota - portare su un palco?
Vorrei restare in Yamaha ma sono indeciso se andare sui digitali puri (CP88/73/4) o sul Yamaha Modx8.
Riguardo al Modx8 avrei la meccanica GHS (la stessa che ho adesso) ma ci guadagnerei sul resto essendo un sintetizzatore, poi chi lo sa, mi venisse voglia di fare pianobar con una ragazza sarei coperto (basi, sequencer, pattern ritmici..)...forse ci perderei in valore nel tempo, visto la fine che fanno le macchine di quel tipo (chi si compra più il Moxf8 adesso?).
Sui CP ci guadagnerei nell'ottica pianoforte (pesatura dei tasti migliore,suoni?) ma ci perderei in peso totale, le funzioni master a quanto ho letto sono buone per poterlo comunque considerare per altri usi e conserverei il valore dello strumento nel tempo...la serie CP mi sembra più duratura... o no? Spero ne esca una bella discussione :)
CP88 senza ombra di dubbio per lo studio...
Pochi suoni ma tutti ottimi soprattutto piani acustici e rhodes...e tastiera molto migliorata e più pesante ma non del livello del CP1...
Se poi vuoi risparmiare e puntare sempre su Yamaha professional potresti valutare anche il CP4....