@ fulezone
Come probabilmente ormai sapete, suono da tempo in una band,
adesso però si è verificato un evento e sono in imbarazzo, non so come comportarmi,
i primi giorni di dicembre 2018 il nostro batterista storico è caduto e si è rotto una spalla e un ginocchio,
dopo 3 mesi di cure e di fisioterapia lui dice di aver recuperato circa l'80% della sua mobilità, nel giro di poco
recupererà il 100%, nel mentre in questi mesi è venuto a suonare con noi una persona
con cui abbiamo raggiunto un buon grado di affiatamento e con cui ormai suoniamo da quasi 4 mesi, ora posso capire 2 chitarre, 2 cantanti, 2 bassi già mi suonano strani, ma due batterie? Siamo già in 6, come dovrei gestire secondo voi la cosa? Alla fine come sempre darò libertà al gruppo di esprimersi!
Ma intanto io non ho una mia idea precisa sul da farsi!
Con il primo abbiamo suonato insieme da luglio 2017 e siamo come una famiglia, il secondo lo abbiamo conosciuto e ci siamo affiatati e ora come mi comporto?
Dipende molto dalle premesse che avete detto al secondo batterista: avete chiarito da subito che sarebbe stata una sostituzione temporanea? Allora non dovrebbe avere dei problemi. Avete solo provato? Fatto già serate? Nel primo caso, per dargli soddisfazione per il lavoro svolto, magari uscite un paio di volte con lui prima che torni l’altro.
Quando si è trasparenti, leali e chiari, nessuno potrà mai dire alcunché. I malumori si creano comunque, ma non finirai mai dalla parte del torto. Poi, se il primo batterista suona più leggero, che te lo dico a fà...