mike71 ha scritto:
Tanto quel pianoforte sarebbe comunque finito all'ecocentro.
Comunque è un messaggio diseducativo nei confronti della Musica: non induce rispetto per la Musica e per gli Strumenti Musicali. Veder buttare dal tetto uno strumento e vederlo sfasciare non è bello, io non lo trovo affatto divertente!
Non so come, nel video, la gente possa ridere ed essere felice!
Anch'io, nel 2014, ho portato all'ecocentro la mia vecchia tastiera che ormai non era più riparabile, ma non ho fatto un video mentre la buttavano malamente nel cassone, anzi, mi piangeva il cuore (mi ha accompagnato in giro per concerti e spettacoli per 25 anni...).
Non capisco come si possa ridere vedendo un Pianoforte che si sfascia a terra (per quanto non più riparabile)
forse perché posso immaginare quali sacrifici abbiano fatto i miei genitori per comprarmi un Pianoforte Verticale nuovo per studiare quando ero bambino (avrò avuto 9 - 10 anni...)!
Per me è inconcepibile...
Forse sarò esagerato ma sarebbe come filmare la soppressione di un cane da parte del Veterinario: prima l'iniezione di Anestetico, poi l'iniezione letale e infine la morte dell'animale.
È ovvio che sono cose che si fanno: anche nella mia famiglia abbiamo dovuto sopprimere il nostro cane perché aveva 18 anni, era malato, soffriva molto e, ormai, dopo tantissime cure, non c'era più niente da fare, ma non abbiamo filmato la Veterinaria mentre lo sopprimeva...