@ dielle63
Grazie della risposta. Approfitto per qualche altra info.
Se ho un mixer digitale, tipo behringer x18, posso collegare anche direttamente a quello e poi fare altri 3 a cascata? Posso evitare così la centralina?
Altra domanda: dalle out del p16m ( intendo le due uscite jack) escono i 16 canali già mixati secondo il mio gusto? E posso inviarla anche ad ampli per cuffie? In modo da condividere quello che sento io con altre cuffie?
Se hai un mixer Behringer con una presa Ultranet, come hai già scritto nel tuo primo post, puoi collegare questo mixer direttamente, senza avere la centralina P16-I. Non so, però, se c'è bisogno di alimentarlo a parte o se si alimenta dal cavo ethernet. Puoi quindi aggiungere altri mixer in daisy-chain, ma ogni mixer aggiuntivo dovrà essere alimentato a parte (gli alimentatori sono inclusi con ogni mixer).
Le uscite jack del P16-M riportano una copia di ciò che ascolti in cuffia, quindi sì, puoi prendere quelle uscite ed entrare in qualcosa tipo un HA4700 ed avere 12 cuffie, anche se secondo me la cosa non ha molto senso, perché la comodità del sistema P12 è che ogni musicista si fa autonomamente il suo mix, invece con un HA4700 - o simili - non fai altro che avere copie dello stesso segnale. Quelle uscite sarebbero più indicate per le spie a terra o per entrare in un ulteriore mixer personale. Per esempio, alcuni tastieristi hanno il loro mixer dove fanno il mix dei segnali delle tastiere da mandare al fonico, da lì prelevano un submix da ascoltare in cuffia, e a questo gli sommano il submix degli altri musicisti, che può essere fatto, appunto, da un P12M.
Se può interessarti, ecco il
link ad una recensione su AgeOfAudio che scrissi nel 2012 dopo aver comprato il mio sistema P12. Come potrai leggere dai toni dell'articolo, ero (e sono) molto entusiasta del prodotto.