@ orange1978
....ma come si possono dico io leggere commenti del genere? non vale 100 euro una tastiera a 4 ottave con 8 voci di polifonia e un filtro analogico risonante a 4 poli?
ma come fate a dire certe stupidaggini? quel coso, benche non sia un model d e nemmeno un polysix, suona caldo e avvolgente, molto piu autentico del 99 per cento di tutti i vst di merda in commercio oggi.
poi sono d'accordo, non farei follie per un poly800 ma sinceramente per 100 euro, se funzionasse bene, lo prenderei anche ora.
Concordo. A parte che vale più di 100 euro, il suo prezzo di mercato se messo bene è tra i 200 - 250 ma puoi tirare sul prezzo. Costa come un buon pedale, se dite che non ne vale la pena o avete la puzza sotto il naso o non lo sapete usare. È comunque un analogico polifonico vintage e ha il suo carattere, buona modulazione, sequencer ed effetti. La prima versione ha il chorus la seconda il delay.
Il filtro è parafonico se lo sai trattare ci fai comunque molto, raddoppiando le voci suona meglio ma limita la polifonia.
I suoni li carichi via cassetta ma va bene anche via file audio o youtube collegando i vari cavi, se hai la versione II spari dentro i sysex.
Potrebbe avere i suoni incasinati o averli persi quindi prova a fare una patch da zero, prova anche che le voci suonino omogenee.
Ti consiglio di prenderlo se non ti piace lo rivendi, almeno ti togli il dubbio ma se ami gli analogici lo terrai, per il prezzo se messo bene partirei dai 140 in su, se non è un amico...
Come il cz101 è una piccola gemma vintage che ancora costa poco.
Prendilo.