@ FranzBraile
Non saprei dirti... ho la FA-08. Si... forse qualcosa nella dinamica ma non aspettarti miracoli visto che la mia 08 ha lo stesso "difetto" che poi difetto non è
Oltre a tutto quello che ti hanno detto, ti segnalo due dei
global control" utili in questi casi (i Global control sono i 6 pomelli in alto a sinistra. Vedi il manuale a pag. 40)
Il primo è Compressor:
Su suoni come i piani supernatural che hanno tanta escursione dinamica (per fortuna, perchè non sempre e non tutti si suona solo in situazioni dove c'è da picchiare come dei martelli) il compressore riducendo la dinamica "aiuta a far uscire di più il suono" perchè l'effetto acustico che ottieni in questo caso è simile ad "alzare il volume" (mi perdonino i puristi... ma è per capirsi al volo...)
L'atro pomello con cui "gingillarti" è il "Tone": in pratica una "macro" dell'equalizzatore.
Traduco al volo dal manuale:
"Girando il pomello verso sinistra aumenta le medie, rendendo il suono più intelleggibile in un contesto di band.
Girandolo verso destra aumentano le basse e le alte frequenze, redendo il suono pù colorato, adatto per performance soliste" (parole del manuale ;-) )
Ovviamente sia sul compressore che sull'equalizzazione puoi agire in modo più raffinato e preciso editando gli effetti sella singola parte e dello studio set, ma queste due "macro" sono utili per fare modifiche al volo, o anche solo per capire se agendo su questi elementi ottieni quello che cerchi (e quindi poi andare a fare interventi più raffinati)