@ Magnus
Capisco perfettamente il discorso sulle librerie sonore per FA 06-07-08.
Ho visto che, sempre sul sito AXIAL, nella sezione di
Integra7 ci sono altri suoni caricabili in FA utilizzando gli spazi in user. In questo caso però è diverso, giusto? Cioè posso caricare singoli suoni nella sezione specifica dell'utente fino a che c'è spazio, dico bene? A proposito, quanto spazio ha a disposizione? So che ci sono 512 slot per gli Studio Set, ma invece per quanto riguarda i singoli suoni editati, quanti spazi ci sono?
Non ho capito a cosa ti riferisci quando parli delle "quattro espansioni contemporanee".
Premesso che non ho strumenti come FA o Integra (solo un JV-2080 con 8 SRJV-80 e un Fantom XR con 6 SRX), le espansioni AXIAL sono da considerare alla stregua delle "vecchie SRX" che contenevano sia campioni con cui costruire nuovi timbri, sia nuove Patches costruite con i medesimi.
Il limite sta sempre nelle locazioni User che la macchina mette a disposizione, nel senso che se ce ne sono 4 banchi da 128, si potranno memorizzare "solo" 512 Patches personalizzate.
La questione dello Studio Set è altra cosa, perché vanno considerati come locazioni di memoria multitimbrica dove assegnare fino a 16 Part, cioè Patches diverse, facendo obbligatoriamente conto della sezione multieffetti che permette di elaborare alcune Patches con determinati effetti (detti "Insert") ma non altre, che condivideranno gli effetti "comuni".
La questione delle espansioni contemporanee di Integra ha lo stesso principio del FA, che ne può ospitare solo due. Integra7, come dicevo, ha maggiori possibilità rispetto a FA.