@ calav
Buongiorno, volevo sapere se il mixer in oggetto ha buona qualità sonora e soprattutto mi permette di monitorare tastiere e ritorno della band in cuffia mantenendo stereofonia almeno delle tastiere. Grazie
Ho 2 mixer della serie MG (16 e 6 canali) e dal punto di vista qualitativo sono dei buoni prodotti, considerata la fascia di prezzo.
Quello che però chiedi, a quanto capisco, è se riesci ad avere un monitoraggio delle tastiere e della band...
1. Allora, se vuoi sfruttare solo il mixer, l'unico monitoraggio possibile sarà l'uscita cuffia. Ma attenzione: ascolterai ciò che entra nel mixer senza poter utilizzare i fader, perché l'uscita cuffie è pre-fader, quindi dovrai regolare i volumi dal gain d'ingresso sui primi 4 canali, mentre le entrate stereo dovranno essere regolate alla sorgente (cioé dalle tastiere).
La band avrà certamente bisogno di altro mixer, con almeno un'uscita Aux, dalla quale prenderai il segnale degli altri strumenti, opportunamente regolati, per entrare nel tuo mixer ed essere mixato, mono, al segnale, stereo, delle tastiere.
Naturalmente, mediante i fader, mixerai nelle uscite del tuo mixer il segnale delle tastiere (non quello del ritorno della band, mi raccomando!) che andranno nel mixer principale.
Se, malauguratamente, il mixer principale fosse proprio l'MG... Non avresti altra soluzione che comprarne un altro!
2. La soluzione più professionale ed utile sarebbe quella di avere un mixer con due Aux separati, in modo da assegnare ad un canale il segnale Left e all'altro quello Right delle tastiere. Le due uscite poi confluiranno in un ampli per cuffie, dal quale avrai il segnale stereo delle tastiere e quello mono del resto del gruppo.
Ci sono poi altri metodi che per ora ti risparmio, sarebbe troppo lungo e complicato.
P.S. Io prenderei la versione senza USB, se non ti è indispensabile: a volte è fonte di fruscìo supplementare.