@ tsuki
Mah,non sarei cosi' categorico.....Sulla K che ho avuto la mia ricerca di campioni verteva soprattutto su un pianoforte come si deve perché è vero che il Triple strike buca ma ha i suoi limiti.La A ti fornisce gia' pre-caricato un pianoforte di miglior qualita',mantiene intatto tutto il patrimonio sonoro K e la piena programmabilita' V.A.S.T.,qualcuno dice anche una lieve miglioria della meccanica di tastiera (parlo della 76) ma non ne sono certo,ha la Kore espansion.... Per mè è uno strumento azzeccatissimo,altrochè. Se poi proprio uno vuole si acchiappa la RAM della serie pcK e trasforma la A in K....Se il gioco vale la candela...
il patrimonio sonoro della K non ce proprio nella A, é impossibile caricare suoni che dipendono da campioni esterni, e questo limita molto le cose.
diciamo che é intatto il patrimonio dei presets kurzweil ma per il resto proprio non ci siamo, tutto questo per cosa...per avere un suono di pianoforte piu moderno indubbiamente, ma é cosi fondamentale?
io penso di no a meno che non si voglia gestire tutto con una sola tastiera, ma gia se hai uno stage sul palco tipo yamaya cp88, la cosa migliore é una pc3k7 o k6, e cmq cé il piano della sweetwater che pur non essendo come quello della A almeno ti lascia margine per caricare un po di campioni....con la A non puoi nemmeno caricare un mega....
fossi stato kurzweil avrei cercato di compattare il piano della A in 64 mega e lo avrei dato come libreria opzionale da mettere nella flash della K, in quel caso sarebbero cmq rimasti 64 megabytes per poter caricarsi i samples, anzi io avrei addirittura fatto due tre versioni come clavia, una light da tipo 32 mega, una media da 64 e per chi non fosse interessato a caricarsi altri samples una da 128 in massima qualitá, e lo avrei venduto opzionale dal sito come libreria, e stop...invece di fare la stessa tastiera senza la flash ma con una scheda rom, tanto lo spazio quello é .....il chip dsp della serie pc3 massimo puo indirizzare 256 megabytes di memoria, 64 interni, 64 kore, e 128 che nella k sono x la flash....non pensate quindi che come artis il german arrivi a 150, per la A é stato ridimensionato per stare in 128 mega, quindi tanto valeva venderlo come opzione software anziche hardware, sarebbe pure costato meno.