@ Adelo69
Lo stavo considerando, effettivamente. In passato avevo ed ho amato , il jv1080
Grazie Orange.
si ma cé poco da considerare! cioe le informazioni sono sul web...cosa aspetti di trovare?
korg non ha in commercio expanders da un decennio almeno, ultimo fu triton rack (figuriamoci prima ancora di oasys)
yamaha ha smesso con il motif xf rack....che cmq aveva una interfaccia utente molto ostica da programmare rispetto alla tastiera essendo una sola rack unity (pensato secondo me piu per lo studio che ama i preset di motif che sono diventati un po un classico in certe produzioni rnb per esempio)
kurzweil ha smesso di produrre expanders prima dell uscita del pc3 classico....ultimo fu il pc2r che nemmeno era completamente programmabile da pannello.
clavia mai fatto expanders della serie stage (ha fatto moduli ma sono synth puri...)
dexibell fa un modulo ma é dedicato ai pianoforti e piani elettrici, non é certo una workstation...quindi molto limitato a meno che non servano solo pianoforte e rhodes.
rimangono alla fine roland con integra 7, e volendo anche Ketron SD, cmq é una workstation anche se arranger che contiene centinaia di suoni di ogni tipo, ed é un laptop piu che un rack.
tutte le altre soluzioni tipo waldorf kyra, prophet 6 desktop, ob6 desktop, novation peak etc etc sono alla fine sintetizzatori analogici o virtual analogue, non in grado certo di sostituire quello che normalmente farebbe un tastierista con una triton o un motif.