@ afr
Bha rimango perplesso, utilità?
vabbe se ha una bella meccanica puo essere utilissima, non capite proprio un cazzo eh, sapete solo lamentarvi.
allora immaginatevi un professionista che va sui palchi con rhianna, lana del rey, adele.....e cye magari usa un mac dal vivo o piu di uno con su keyscape, e vst di questo calibro.
poter avere sotto le dita uno strumento con una meccanica seria, solido e robusto, se suoni per davvero non é certo una cazzata, in quel caso i 28 kg non sono molti tanto cé il service.
allora anche Montage 8 pesa 29 kg eppure cé molta gente sui palchi grossi che la usa, io non la trovo assolutamente un prodotto inutile anzi, in un setup controllato da un mainstage potrebbe essere un ottima base come controller midi con cui pilotare vst di un certo calibro, chiaramente chi suona regolarmente ogni settimana portandosi lo strumento a spasso su e giu dalla macchina non lo prendera in considerazione, ma sicuro ha il suo target di mercato.
ovviamente a patto che abbia una buona meccanica, akai ha sempre cmq fatto ottime master keyboards molto professionali vedi MX 1000 per esempio, era ora che tornasse con un prodotto pro dopo tt quelle tastiere plasticose piene di pad colorati da musicista trap cocainomane.