@ gioj93
Beh non ho detto che contenesse SOLO batterie e chitarre, dico solo che, per stessa ammissione di David Weiser con il quale ho avuto uno scambio di e-mail, si sono concentrati molto su quei tipi di preset perché “molti utenti lo avevano chiesto” (e vorrei proprio sapere quali utenti potrebbero mai aver bisogno di batterie e chitarre su uno strumento del genere, ma magari sono limitato io). Poi non è che, tolte le chitarre e le drum, non ci fosse tanta altra roba tastieristicamente utile da migliorare eh! Mi fa molto piacere che ora, con i nuovi campioni di pianoforte (finalmente) e la FM si stiano concentrando su cose molto più utili su uno strumento così. Mi sa che alla prossima uscita tornerò ad acquistare una Kurz.
....come perche....la pc3 nasce come workstation...una workstation cosi dal nome serve a produrre musica, demos, scrivere canzoni, arrangiare...
é chiaro che in una canzone non puoi mettere sempre solo pianoforte, rhodes, pads e archi....se sei come gli air si, ma se fai musica "normale" no!
quindi hanno pensato appunto di colmare un po di lacune, concentrandosi sui suoni piu usati in una canzone, ossia l'ossatura ritmica.
purtroppo il limite della pc é che il processore vede max 256 mega e quindi non si poteva fare tutto, poi colmarono con la scheda german l'altra grande lacuna ossia il pianoforte acustico che é un suono importante, ed era un po superato il triple strike.
alla fine non hanno fatto una scelta sbagliata secondo me, perche molto di piu non credo si potesse fare, avevano a disposizione solo 192 mega divisi in uno slot da 64 e uno da 128...una quantitá ristretta paragonabile appunto a un fantom x...competitiva alla fine anni 90, era gia obsoleta all uscita del pc3.