@ afr
Perché?
E me lo chiedi ? Giocattoli di plastica cinese che servono a gonfiare fatturati di aziende come roland che non hanno (più) la benchè minima idea di quali siano le esigenze dei musicisti professionisti e non . E' possibile delineare il profilo dell'utente medio di questo FP-10 ? Vogliamo provarci per gioco ? 1) un bambino che si avvicina allo studio del pianoforte per la prima volta; assolutamente da escludere, la meccanica è inadeguata e non serve certo uno strumento cosi' leggero. 2) Un dilettante che si fa qualche seratina per locali ; impensabile, il sistema di amplificazione e passaggio nel mixing è praticamente inutile! 3) Usarlo come master in un (seppur) piccolo Home studio; ridicolo. Inutile aggiungere altro.
Mi dispiace constatare che se ne discuta, che si prenda in considerazione per il solo fatto che sia un prodotto nuovo. Siamo a corto di argomenti certamente, lo capisco. Abbiamo già detto tutto di tutto. Sempre piu' spesso leggo pagine e pagine di discussioni su prodotti indecenti come questo e mi dispiace. Dobbiamo avere il coraggio di dire che quando esce una puttanata, va definita come tale senza se e senza ma, e soprattutto, non se ne deve nemmeno discutere proprio perchè non è un prodotto per musicisti! Visto che questo è un forum per musicisti.
Bolliamo le schifezze come tali e passiamo oltre! E a chi, di voi, si stesse chiedendo, chi ha il diritto di stabilire cosa sia una schifezza e cosa uno strumento valido, rispondo : vent'anni e passa a smanettare sintetizzatori, a combattere tendiniti con Hanon su un petrof di fine 800, et cetera et cetera; sono un motivo più che valido per poter esprimere un giudizio oggettivo. Va bene la libertà di opinione ma non quella di parlare a vanvera di ciò di cui non si sa.
Scusate lo sfogo ma è proprio perchè amo supporti e lo leggo da una vita che vorrei ci fosse più selezione e più capacità critica sulle tastiere, senza cadere in questi inaccettabili e facilissimi entusiasmi fondati sul nulla.
J