@ michelet
Se è per questo ringrazio ancora il buon Franzbraile che, circa un paio d'anni fa, mi vendette Motif ES rack, ad un prezzo più che amichevole - vedendo quelli di oggi.
Tutto sommato, senza voler a tutti i costi difendere questa tipologia di strumento, ritengo che 400€ li valga ancora, perché, a differenza di Motif XS rack, oggettivamente più completo per la disponibilità di WaveROM, può incorporare due PLG. Con gli standard odierni, magari questo farà ridere, però la potenza di fuoco di un expander simile dà ancora filo da torcere a strumenti più blasonati.
Il problema alla base di tutto è che molti cercano "scatole piene di suoni già pronti" come se non si volesse andare in profondità, perché si dà precedenza alla composizione invece che alla programmazione dei propri suoni. Un atteggiamento simile porta inevitabilmente ad un'obsolesenza ancora più anticipata degli strumenti in nostro possesso.
Azz... speriamo ti duri nel tempo... cosi avrò i tuoi ringraziamenti tutta la vita
cmq... Il Rack ES è cosi buono che dopo pochi mesi... l'ho ricomprato (non da Michelet) e ancora oggi ce l'ho.
E' vero cambio molti strumenti sperando di avere qualcosa di meglio, ma alla fine ritorno sempre e comunque da Yamaha... Per i live non c'è quasi nulla di meglio (Si... Nord... ok).
Ritornando in TOPIC... quello che non mi convince è usare il P35 come Master.... Tempo fa ho cercato di usare il CP33 o il P90 (non ricordo quali dei due) per pilotare appunto il Motif ES Rack e la risposta 0-127 non mi soddisfò per nulla... NON E' UNA MASTER.
Io lascerei perdere il Rack (con il P35) e userei, se solo per i piani, il P35 stesso.