@ zerinovic
Il kronos suona perfetto...qualcuno direbbe sterile...quindi secondo me non viene naturale stravolgere la sua natura,é li che uno gli viene il dubbio farò bene o farò male a modificarlo?
Tutto dipende da cosa vuoi ottenere, per alcune soluzioni kronos é prontissimo con i suoi preset. Per altre no, bisogna lavorarci. Secondo me é tutto qui il discorso...mac e muta? Io l'ho fatto ma sono ritornato alle tastiere. Anzi mi sono ibridato...usando il computer per quelle sonorità che con le mie piccole tastiere non riesco ad ottenere.ma se avessi un kronos probabilmente manderei a cagare expander e computer...(quest'ultimo in live, mica a casa...)
Questi giorni, sto approfondendo il kronos nella sua usabilità. Sicuramente ha funzioni interessanti, come RPRR. Ma soltanto 12 ifx sono veramente stringenti, fin troppo, se vuoi creare qualcosa di forte.
Anche mettere due MFX non aiuta, perchè sei costretto a mettere due effetti epr tutti i suoini (anche se puoi calibrarne l'influenza, ovviamente). Per non parlare dei TFX...
Sotto molti punti di vista il kronos è meglio di un pc, ma per elasticità IMHO il pc è meglio.
Per fortuna dovrebbero regalarmi un mac del 2010 da riparare (so ripararlo) e potrò fare dei tentativi prima di fare il salto definitivo.