@ PandaR1
michelet ha scritto: Anche in casa Korg la stitichezza è di casa... avrei capito fossero passati da 3.8GB a 7.5, invece hanno aggiunto 200MB di miseri campioni in più.
Fa veramente ridere che ormai la flash te la tirano dietro, l'altro giorno ho visto una schedina sandisk microsd da 200 giga a 35 euro su amazon (quindi facile che a korg costerebbe 5 euro) e negli strumenti musicali ancora misurano la memoria a mega come 15 anni fa... su strumenti che costano fra 1000 e 2000 euro il costo di 100 o 200 giga di memoria flash da cui attingere i campioni sarebbe ininfluente sul prezzo finale... e vale per tutti, quando vedo expander venduti a 1000 euro con la bellezza di 1.5 giga per i campioni in cui per caricare i banchi nuovi devi prima cancellare i vecchi mi viene da ridere
ma io infatti non capisco ma sarebbe cosi difficile fare una tastiera che come rom dei campioni utilizzi una normale scheda sd o altro?
cioe anche le memorie usb 3.0 pen drive....sarebbero cosi lente da non poter riuscire a far leggere dei campioni in realtime? noi riusciamo a mandare in playback songs di cubase con tracce audio direttamente dalla porta usb2....
quindi la storia com é? il mio montage ha 8 giga di flash rom di cui 1,76 liberi, mi chiedo ma fare una funzione in grado di leggere i campioni user o le librerie direttamente dall usb che é presente a bordo sarebbe cosi impossibile?
in quel caso cadrebbe ogni limite, potresti avere una pennetta con su 128 giga di campioni tuoi direttamente accessibili dallo strumento, non capisco se non lo fanno perche non si puo o perche non lo vogliono fare.