@ Brad002
Vorrei prendere un piano digitale (kawai mp8 o Roland Rd200) a cui collegherò un modulo esterno Ketron sd40. Il tutto solo per divertimento e uso casalingo.
Per l'amplificazione un mio amico mi propone delle Genelec 8020b unitamente ad un subwoofer della yamaha HS8S. Cosa ne pensate? Le ho sentite suonare con il suo CP4 ma il suono mi sembrava troppo piatto e non mi sono piaciute. Consigli?
Grazie
Dipende dall'ambiente in cui devi suonare e dal posizionamento monitor.. Mi spiego meglio...io ho delle HS50m da 70 watt l'una che per il mio angolo musicale vanno benissimo, suono equilibrato su tutte le frequenze, poste a 15 cm da terra e 15 dal muro, nell'angolo del soggiorno di 16 mq ammobiliato con 2 divani in tessuto e parete attrezzata in legno e vetro che fanno da "filtro". Bassi da paura nonostante il cono da soli 5", trema tutto... se alzo un po' il volume..... Questa configurazione è ottima per questo spazio...ho provato le HS80 ed erano troppo potenti per il mio scopo ed anche il subwoofer enfatizzava troppo i bassi. Occhio che è fuorviante comprare casse da se poi le sfrutti ad un ottavo della potenza.. Per darti un parametro io ho motif xf7, cp5, tyros4 e D50 tutte ad ore 3 di volume che entrano nei canali del mixer mg82cx il cui volume master ad ore 12 è gia altino... se lo stesso spazio è vuoto e non ammobiliato la cosa cambia radicalmente. Spero di essere stato chiaro e utile.