@ angelo72
Buon anno a tutti
Volevo chiedere una recensione su questo mixer digitale, se qualcuno lo usa nei live come mixer principale.
Io ho un soundcraft signature12 più un rack con ampli x cuffie e sub-mixer
Praticamente con questo zoom potrei far a meno del rack e tutta quella serie di collegamenti da fare ogni volta....
Avere 6 cuffie indipendenti, 22 ch, gestione da iPad ke in fase di sound check è comodissima, più la registrazione di tutte le tracce è niente da poco...
Ora, se in sala può essere ottimo, volevo capire in termini di qualità cosa vedo a perdere rispetto al soundcraft in un uso live...
Grazie a ki potrà aiutarmi
Ciao! Io ho l'L-12 e posso dirti che va benissimo sia in studio per registrare che dal vivo come mixer e naturalmente fa bene anche entrambe le cose contemporaneamente.
Non presi il 20 perchè non era ancora uscito altrimenti sarei andato direttamente su quello più grande.
In termini di qualità per me non perdi niente anzi ne guadagni in praticità perchè con un unico dispositivo fai tutto quello che ti serve compresi i mix per le cuffie in modo indipendente.
Attenzione però che la connessione con iPad richiede l'accessorio da acquistare a parte.....poca roba credo costi 30€ però prendilo insieme al mixer (se deciderai di comprarlo).
Tra l'alto ho visto che sono uscite anche le borse specifiche della zoom.
Gli unici "problemini" dei due mixer zoom secondo me è che non sono espandibili in nessun modo e che vanno trattati con un po' di attenzione poiché per essere leggeri non sono costruiti proprio di acciaio (anche se lo uso da quasi un anno e sta ancora tutto intero).
Secondo me con 800eRotti € fai un ottimo acquisto senza perdere niente rispetto al Soundcraft.....anzi secondo me suona anche meglio.
Io ho altri mixer tra cui l'Allen Zed, Yamaha MG ho avuto l'X Air e Soundcraft serie MX e EFX e lo Zoom forse è il migliore che ho avuto considerando costo/praticità/qualità/versatilità.