MarcoC ha scritto:
La Tascam US20x20 l'ho avuta e venduta. La scheda in sé è buona ma il software secondo me la limita molto.
A dire il vero, anche io la 20x20 l'ho avuta in demo una settimana, volevo comprarla, ma alla fine ho deciso di restituirla e optare per una FF800 (la seconda che compro!)... e anche io ci ho visto delle limitazioni per quello che serve a me, ma per un uso più generico, ovvero registrazione e produzione di musica, mi sembrava più che valida. Pecca su alcuni fronti come routing avanzato, espansioni I/O, ma il suo mixer mi sembrava buono.
Viceversa, avevo provato anche una Presonus (non ricordo il modello) ed ero rimasto molto deluso sia dalla qualità dell'audio (ingressi Line rumorosi) che dal software di controllo.
Purtroppo con le schede audio la questione non cambia, se spendi poco hai robaccia, per avere cose serie bisogna spendere tanto, salire almeno sopra i 1000 euro per vedere la decenza. Quello che apprezzo di RME è il supporto software, nonostante la FF800 sia fuori produzione da anni, il software è ancora perfettamente compatibile con gli ultimi OS sia di Microsoft che di Apple. E questo non è poco.