@ chatullo
Ciao a tutti, non riesco a risolvere questo problema....quando suono l'arranger o il piano digitale collegato al sistema audio non riesco a far uscire un suono decente, specialmente di piano, ho provato tutte le regolazioni possibili....
Uso mixer Allen & Healt zed 10fx, casse RCF Art 310, arranger Korg PA800, Piano digitale Kawai ES110
Il suono non si avvicina neanche un pò a quello che esce dagli strumenti non collegati al sistema audio...
Consigli?
grazie
ciao,
la ricerca del suono di piano perfetto è un po' come quella del graal. Ci sono passato anch'io e non dico di aver finito, perchè non finirò mai di cercare una buona qualità: diciamo che per ora ho trovato un buon compromesso.
Il suono di piano più bello (partendo sempre dal mio CP1) l'avevo sentito in delle pesantissime RCF da 15, non ricordo il tipo. Dettagliato e abbastanza trasparente. Per mio uso avevo provato delle Rcf Art10a, il piano ci suonava molto bene, ma erano davvero poco potenti.
Le Rcf Art 310 (non ricordo di preciso il modello) le avevo sentite in un live di un amico, e le avevo trovate terribili!
Attualmente uso Qsc k10, mi trovo benissimo. Le avevo preferite, per piccole sfumature, alle Yamaha dxr10 che avevo trovato comunque ottime. Ma, come ti dicevo prima, è sempre un compromesso. La qualità dei monitor da studio è altra cosa.
Avevo avuto una piacevole sorpresa da delle Db Basic line, modello 200, se non ricordo male. Sicuramente hanno un prezzo più abbordabile e un rapporto q/p eccezionale.