@ orange1978
un qualsiasi software instrument che importa i campioni.
ma scusa se usi uno dei maggiori sequencer in circolazione (e non credo che uno come te usi quelle cavolatine tipo reaper tracktion etc...) ha in dote un campionatore nel suo pacchetto, magari limitato ma per situazioni cosi semplici non ci sono problemi...
Cubase ha la "sampler track" dalla versione 9, ossia una speciale categoria di traccia che prende un file audio e ti permette di controllarlo via midi come appunto un normale campionatore, mappandolo, e ha anche il vari audio, i filtri multibanda, inviluppi....si puo anche insomma fare un po di sound design.
Logic ha due tre instruments inclusi che fanno la stessa cosa, exs24, alchemy e anche volendo retrosynth in modo wavetable, puoi farci il mondo (diciamo che gli instruments di logic integrati competono tranquillamente con i migliori plug in di terze parti)
Digital Performer ha il nanosampler, limitato ma fa essenzialmente la stessa cosa di cubase 9, ed é compreso gia dalla versione 5 mi pare.
Ableton Live ha un sampler integrato anche lui tipo Logic (e molto potente), gia nel pacchetto base.
Reason ha due sampler integrati, e addirittura il Granular sampler dalla versione 10, anche qui vale lo stesso discorso di logic.
Pro Tools ha una versione free di structure, il suo sampler, che puo importare campioni, é limitato ma fa tranquillamente quello che dovresti fare te.
....non so che programmi usi ma presumo che avrai almeno uno di questi anche perche li ho detti tutti.
Sì ora come dici tu tutti questi lo fanno però devo caricare il campione quindi devo prendere una traccia audio registrare il mio ciao esportarlo e poi importarlo nuovamente.. Cerco un qualcosa più diretto vst che premo Rec e mi importa il campione automaticamente senza dover registrare sulla traccia audio.
su iPad uso impc della AKAI che fa perfettamente quello che chiedo.. ma se devo collegare l'iPad al computer sto da capo a dodici..mi serve un qualcosa di rapido.