@ drmacchius
...sará che in famiglia sono laureati tutti in filosofia...
non ho capito quali domande sono in sospeso: ho un paio di casse bi-amplificate da 100+30 watt (le wecchie lem/Gem Bi-10 Amp) e non so volendo prendere un subbwoofer che potenta dovrebbe avere. Una volta avrei preso una coppia di Montarbo 112 o un 115 singolo e sarebbe forse stato fin esagerato, ma adesso il mercato é completamente cambiato e non so Cosa potrebbe essere paragonabile alle vecchie casse che conoscevo io un tempo
Una domanda come risposta ad una prima domanda, sta a significare che nell'enunciato del quesito non ci sono abbastanza elementi per dare la risposta. E serpaven l'ha capito immediatamente.
Detto questo, a me sembrava di ricordare che nel tuo condominio non fossero molto ben tollerati i musicisti, ragion per cui mi chiedevo cosa te ne facessi di un subwoofer, quando già i diffusori in tuo possesso sono più che sufficienti a scatenare le ire belluine dei vicini e dirimpettai.
A parte gli scherzi, penso che accoppiare un subwoofer, senza particolari criteri, a dei diffusori non di qualità stellare e, in particolare, specificamente destinati all'amplificazione di sintetizzatori e stage piano sia una gigantesca, enorme cazzata.
Al tuo posto mi orienterei, come minimo, verso un sistema 2+1 costituito da JBL LSR305mkII e LSR310S. E vedrai che la qualità complessiva del suono risultante farà un balzo di anni luce rispetto a quella che hai adesso.