@ LukeBB
Ciao a tutti,
Ho sentito il demo dall’app store di galileo organ 2...e l’ho trovato terribile!
Colpa dell’audio del telefono o è veramente pessimo?
Alternative valide e realistiche ce ne sono?
Non c'é molto, per non dire nulla, a livello di cloni Hammond per iOS, se parliamo di modeling e non di campioni.
Se solo quello di Garage Band fosse piú completo e controllabile, lo userei dato che come sound é quello che mi piace di piú (essendo derivato da quello di Logic/Mainstage).
Io ho il Galileo prima versione, ho provato Galileo II ma non vi ho trovato un miglioramento sostanziale per cui alla fine l'ho reso e mi sono tenuto quello che avevo giá.
Galileo é quel che é, come dice massimomerighi giocando con i parametri tra cui i vari "modelli" di B3 (io preferisco il Clean a quelli pseudo-vintage tipo il Trad usati piú spesso nei factory preset) e di Rotary (A,B, C e apertura stereo + bilanciamento microfoni) le cose migliorano un po', ma senza aspettarsi miracoli. Per me alla fine é sufficiente per qualche occasionale uscita in sala prove e qualche jam senza troppe pretese "audiofile".
Se vuoi un consiglio, per provarlo davvero lascia perdere Youtube, acquistalo ed usalo per qualche giorno, magari giocandoci un po' potesti trovare un suono che "ti basta", in caso contrario lo rendi con il recesso.