@ paolo_b3
E' un bel brano, interessante,
L'arrangiamento mi piace, sicuramente classico. Anche il mix , l'immagine stereofonica ed i suoni sono equilibrati. Per me alla base ritmica ed alle chitarre manca la dinamica tipica dei lavori fatti in studi ad alti livelli, probabilmente manca anche il suono di partenza per giungere a quei risultati, ma non importa, io valuto l'idea che è buona.
Se ti devo fare una critica l'innesto tra l'intro di chitarra ed il tempo successivo è un po' azzardato. Ascoltato così in fretta non mi ha convinto.
Ciao paolo_b3
grazie per il commento.
Per le chitarre hai ragione; tieni conto che il solo in distorto l'ho suonato collegando la chitarra alla scheda audio e amplificando con guitar rig, non esistono amplificatori reali microfonati in questo brano :D
La chitarra pulita di accompagnamento (quella dell'inizio per capirci) è suonata via JD-800.
Per quanto abbia potuto manipolare e migliorare il suono, diciamo che più di questo non si riesci a ottenere, almeno per quanto riguarda la leggera compressione e l'equalizzazione correttiva della chitarra distorta che, originariamente, faceva schifo: piena di armoniche dissonanti e troppo alte di volume (soprattutto nelle frequenze medio-alte che ho dovuto tagliare), poi però l'ho un po' incicciottita alzando leggermente la pancia dell'eq nei medi laddove non vi erano problemi di armonici.
ps. il distorto l'ho mixato in 4 tracce:
2 tracce con distorto bello potente, left e right abbastanza ampio;
le altre 2 tracce hanno un pan più interno e vicino al centro, ma con un timbro di distorto meno aggressivo e più caldo, un po piu basse nel volume. il risultato non mi dispiaceva anche se non è paragonabile, ovviamente, ad una testata microfonata :D