@ morgan74
Sto leggendo che da poco è uscita la nuova versione del Mac mini, più potente e performante della vecchia versione.
Secondo voi sarebbe possibile utllizzarlo in live per suonare Virtual Instruments o mandare sequenze, al posto del più costoso MacBook Pro?
Come si fa per la mancanza di un monitor?
eh beh ahahah.....il punto è proprio quello! :)
certo che si puo e sicuramente è anche molto performante sopratutto se prendi un modello con sei cores e tanta ram tipo 32 giga.
purtroppo pero a differenza di un portatile che ha tutto integrato in poco spazio (monitor tastiera e trackpad) il mac mini va collegato a un piccolo monitor e serve anche un qualcosa che ripristini il mouse.
se anche ci fosse un sistema per avviarlo con un caricamento automatico del tipo che lo avvi e gia si apre mainstage, rimarrebbe il problema che poi se devi aggiustare qualcosa come fai?
dovresti farti un qualcosa che faccia da supporto, con un piccolo monitor o tv in hdmi, un mouse e una tastiera, ricordo che sul forum qualcuno lo ha fatto in passato, e infatti di solito dal vivo i tastieristi hanno sempre i portatili....
cè chi porta mac mini o mac pro dal vivo ma sono situazioni dietro le quinte in cui ce un tavolo, un operatore con monitor, tastiera, mouse, mixer etc.....dal vivo come dici tu non è molto pratico come soluzione, a meno che non ti ingegni nel bricolage e ti fai un qualcosa che lo contenga insieme al monitor, tastiera etc....su misura.