Ieri sono andato in un negozio a provare delle tastiere, avevo pensato di passare per la prima volta nella mia vita nel mondo degli arranger, avevo individuato come prima scelta la Korg PA700 o la Korg PA1000.
Ho capito che, per ora, l'arranger non fa assolutamente per me.
Ho provato velocemente la Yamaha Modx8, molto bella, bei suoni facilmente modificabili anche da chi, come me, non è un super esperto, bella meccanica generalista ( mi sembra la stessa o comunque molto simile alla Moxf8 ) forse meglio della Roland fa 8 che ho provato e che vedo più indicata a chi predilige il pianoforte ( credo di essermi espresso male, io preferisco la fa8 ma secondo me la Roland avrebbe dovuto mettere una meccanica più morbida per favorire chi proviene dai synth e per venire incontro a chi utilizza più questi tipi di suoni, ma ovviamente è una mia personale opinione).
Poi, intanto che aspetto che una tastiera si liberi, vedo la vecchia Korg sv1 88, mi siedo sulla panca, l'accendo e... praticamente mi sono acceso anch'io ( mi sembrava di essere Mike Matthews )
Meccanica dura che però mi ha dato una bellissima sensazione di robustezza ( qualcuno può confermare ?)
I suoni per carità non sono certamente i più fedeli nel panorama mondiale, ma comunque sono belli e ritengo adatti in ambito rock .
Ammetto che mi è sempre piaciuto il look retrò della SV e mi sono sempre piaciuti i vari controlli ma anche la distorsione integrata, per farla breve...mi piace molto.
Adesso arrivo alla domanda.
Considerando che potrei prendere il pedale Overlord della Electro Harmonix ( lo userei anche per la chitarra), che alternative mi consigliate?
La Kurzweil sp4 ( com'è il tasto ?)
La Kawai mp5 ( troppo classica ?)
La Roland rd800 ( forse la migliore delle tre)
Oppure ?
Non so se si è capito ma punterei sull'usato.
Budget 1000/1100....si lo so, se ne vale la pena aggiungo altri 200 euro ( basta non dire nulla alla moglie
).
Sono disponibile anche ad altre opzioni, del tipo prendere uno stage più una workstation ( non mi dispiace la Fa06, meccanica lasciamo perdere ma una quasi presenza di arranger ).
Aspetto trepidante i vostri consigli !!!