Ciao a tutti!
Finalmente sono riuscito a registrarmi e ne approfitto, a una settimana dall'evento, per fare un post il più esaustivo possibile sul Soundmit che si terrà il prossimo weekend nei giorni 3 e 4 a Collegno (Torino)
L'evento durerà 2 giorni con orario 9-20 il sabato e 9-21.30 la domenica.
Qui trovate l'evento FB: https://www.facebook.com/events/362822987789970
Mentre il sito di riferimento è come sempre
www.soundmit.com
Con oltre 30 espositori da 11 nazioni, il Soundmit si conferma come evento di riferimento per il settore dei Sintetizzatori, degli strumenti musicali elettronici, del pro audio e dei makers.
Avremo YAMAHA che presenterà la nuova serie MODX insieme a Manuele Montesanti, ci sarà anche un intervento di Audio Modeling con Camelot Pro
Yamaha porta in Italia per la prima volta il suo SYNTH MUSEUM dove potrete provare synth storici come DX1, CS-80, VP1 e VL1
http://www.soundmit.com/it/news/yamaha-synth-museum-per-la-prima-volta-in-italia
ROLAND con Gianni Proietti, terrà due momenti di approfondimento sul SYSTEM500 e sulla Rhythm performer TR-8S
http://www.soundmit.com/it/news/roland-system500-il-ritorno-di-un-classico
Al Soundmit è l'anno dei poli analogici?
Sembrerebbe di si con Schmidt Synthesizer (il poli analogico più grande del globo), Baloran The River (il primo poli analogico francese), AnalogFusion made in Italy di cui ho visto che si è già parlato su questo forum, e infine... il tanto atteso MOOG ONE!
http://www.soundmit.com/it/news/al-soundmit-e-l-anno-dei-polifonici-analogici
Non mancano gli spazi per i Maker con Audiolino (DSP italiano per i maker) e Faselunare che propone un workshop durante il quale potrete assemblare una Drum Machine programmabile con linguaggio Arduino! http://www.soundmit.com/it/news/costruisci-la-tua-drum-machine-con-faselunare
E poi ancora Modulari con la presentazione del libro 'Patch & Tweak' con l'autore Kim Bjorn che curerà anche una tavola rotonda con i produttori presenti al Soundmit.
La presentazione in anteprima di ARCHES il controller di Soundmachines, modular buchla con Keen Association Moscow, SSSRLabs, Polivoks e Nondestructive design sempre da Mosca, i nuovi speaker di 'La voix du luthier', This is not rocket science, Modor Music, Theresyn, Wavelicker, Interphase Audio, Arduino Special Waves, Zirante, Ausr ltd, Euterpe Synthesizers, Fingersonic, Finegear, Graumodular, Jomox, Eventide, Haken Continuum, Baloran, Arrel audio, Cavisynth, Macchine nostre, bastl instruments, Schertler (che è anche partner tecnico dell'evento), Viennaudio!
E poi ci saranno i talk, i workshop e gli showcase
Uniti ai concerti del nostro Road To Knobwhere Festival www.rtkfestival.com con artisti internazionali
Insomma, tanto da fare, tanto da vedere e tanto da suonare
qui tutte le news
http://www.soundmit.com/it/news
qui la nostra community legata all'evento https://www.facebook.com/groups/soundmit/
e la nostra pagina (per la quale chiediamo un piccolo like) www.facebook.com/soundmit