@ francoran
Avevo già premesso che il BLO non è certo il massimo per gli organi, ma già che ce l'ho, vorrei infilarci almeno un suono di hammond nel caso mi trovassi con le zone del PX5S tutte occupate. Il VB3 è sicuramente una validissima alternativa, ma è sempre una scatoletta in più da portarsi in giro con tanto di alimentatore e cavetti. Certo se dovessi iniziare a suonare delle parti di organo alla Brian Auger... il discorso sarebbe diverso. Sì Max, il link funziona e mi ero già scaricato quei campioni, ma, a differenza di altri che ho caricato nel Blo senza problemi, quelli non sono riuscito a installarli. Nelle varie ricerche che ho fatto ho trovato sì tanti hammond, ma due suoni uguali con e senza effetto ancora no. Quanto a utilizzare un effetto esterno, in realtà sto pensando che se mi devo procurare un piccolo mixer tanto vale cercarne uno che abbia l'effetto incorporato. Anche perchè ho notato che l'ingresso ausiliario del PX5S non supporta volentieri il Blofeld, probabilmente quest'ultimo ha troppi decibel in uscita.
Il livello di uscita del Blofeld lo regoli tu (sul Blofeld), semmai l'ingresso aux del PX5s ha il noto problema del Noise gate che può dare fastidio.
Un mixer che abbia l'effetto rotary on board non credo esista, o almeno non mi risulta.
Non conosco il Blofeld nel dettaglio, da quel che vedo quei sample set sono dei file .mid che contengono la parte Samples più dei .syx per i Multi, dovrai mandarli in play con due programmi differenti probabilmente (tramite il software Spectre o in alternativa, dato il diverso formato, uno tramite sequencer ed uno con un Sysex librarian forse, magari qualche altro forumer possessore di Blofeld potrebbe essere più preciso): che procedura stai usando e che errore ti da?
Infine, immagino che tu possa crearti degli user sample, allora se non trovi la soluzione pronta via web potresti sempre campionare tu un VSTi clone Hammonde farti il tuo "Hammond sample per Blofeld".