@ Fantozzi
Buongiorno a tutti , come da titolo nel prossimo mese vorrei acquistare una delle 2 e dopo averle provate ho più dubbi che mai , come suoni mi piace forse più modx ma come keybed decisamente FA08 considerando che la uso esclusivamente su cover pink floyd , inoltre so che con FA potrei lanciare tramite i paddoni dei sample audio mentre non so se modx lo possa fare , voi cosa mi consigliereste ?
Allora....io ho entrambi. Se devi fare Pink Floyd credo che la scelta ricada su Modx in quanto puoi caricarci le centinaia di librerie di terze parti realizzate in passato per i vari motif e perfettamente compatibili con modx. Esistono difatti delle librerie con tutti i suoni dei Pink Floyd, compresi effetti (esempio another Brick in the Wall...il coro dei bambini). Io posseggo le librerie per motif xs, che ho comprato in passato , e le ho già provate sul modx. Unico neo, credo ti serva necessariamente il waveditor di John melas per sistemarti i suoni. I Pink Floyd richiedono suoni che trovi perfettamente sulle Yamaha e sulle centinaia di librerie disponibili.
Io ho suonato i Pink Floyd con entrambi gli strumenti con risultato nettamente migliore su Yamaha per i motivi di cui sopra. Non c'è paragone. Gli hammond, i rhodes, strings, lead......li fai proprio uguali uguali
Per quanto riguarda le sequenze WAV/mp3 che carichi sul paddone di Roland...... Vedi che puoi farlo anche sul modx: infatti io carico le sequenze direttamente sui tasti della tastiera (uso i primi tasti bianchi) così da farli partire all'occorrenza in maniera molto veloce. PS. Con la Yamaha hai il vantaggio che sei fai il transpose, ti cambia la tonalità anche della sequenza wave :)
PS. Dopo che ho preso Modx, mi ha così convinto, che ho deciso di mettere in vendita il FA08