@ michelet
Purtroppo il design in primis e l'ergonomia in secundis sono i due aspetti che sono maggiormente carenti nei prodotti italiani, di questo settore s'intende. Ho sempre l'impressione che vengano scelti materiali, colori, knob, sliders e display che non si armonizzano bene tra loro. Ed il risultato complessivo non conferisce un'aria professionale allo strumento.
Fa eccezione, credo GRP, che però produce sintetizzatori analogici dal costo molto impegnativo, per i quali l'estetica si è ormai consolidata su alcun cliché dai quali risulta difficile, se non controproducente, uscire.
Escludendo il vintage concordo. Nel caso di specie, il fatto che scrivano "Design, colours and specifications are subject to change without notice." significa che anche loro non siano convinti, insomma si vede che è stato disegnato da ingegneri
Non mi piacciono tutti quei knob raggruppati in un recinto matriciale tipo polli allevati da fascisti, sono molto noiosi, troppo vicini, i potenziometri coprono totalmente le scritte (queste son cose note dai), le wheels troppo piccole, il logo a sx è troppo grande, è tutto concentrato, se suoni a due mani lo schermo è molto decentrato, alcuni controlli sembrano mentine, colori tristi e stanchi...
A me servirebbe un synth simile ma, sempre a mio avviso, se vuoi sopravvivere con prodotti fatti in occidente, quindi costosi, devi puntare in alto ed offrire qualità, design e potenza, almeno il digitale lo raddoppierei e magari porterei l'analog a 8, dovrebbero differenziarsi da tutti stupendo con un synth dalle forme ergonomiche, accattivanti e con uno studio sui colori, basta il classico synth nero o grigino, azzardiamo sui colori ma in modo convincente e coerente.
Adesso se cambia l'estetica cambiano anche i circuiti e la loro disposizione, quindi doveva essere fatto prima.
Anche il video non rende giustizia, non sento i suoni grassi, il vintage vibe non lo trovo, ma sicuramente verrò smentito.
https://www.youtube.com/watch?v=BW1HjNQRHhE
Comunque tanto di cappello a questi ragazzi che seguono la loro passione e costruiscono queste meraviglie sfidando l'oriente, tutti vorremmo essere lì con loro a contribuire, per questo il mio post sarà interpretato come tedioso ma non è così.