@ pynguino
Sì, avevo già provato, ma i due canali servono solo per split, non per layer. Resterebbe comunque l'impossibilità a gestire tre o più canali.
Col controller gestisco (anzi, avrei voluto gestire) alcuni expander. Avevo scelto Arturia perché coniuga una discreta keybed ad un peso basso, con molti controlli completamente personalizzabili.
In realtà credo che coloro che cercano una master, nel senso tradizionale del termine, debbano rassegnarsi: o si va di usato (persino la mia vecchia xp80 ha funzioni avanzate da master, 16 zone, ecc., cose che molte degli attuali controller sognano solamente), o si prende la Physis della Viscount (bellissima), ma sono 20 kg circa...
Forse era piu adatta la sl 88 studio di studiologic, e al limite ci aggiungevi un korg nanokontrol, e se volevi di piu, studiologic mixface.
la keylab 88 é piu votata alla gestione di un computer o di un expander ma in modo semplice.(dove i ogni caso sono loro ad impostare le zone.e le parti da suonare assieme o splittate.e non la master, la master si limita a selezionare il preset.)