@ maxpiano69
Molto bene Emidio, come dici tu é bello leggere di un acquisto che soddisfa
Dicci anche come li usi in pratica, ovvero a cosa li colleghi, in che situazioni li usi (piano voce, band,...) e come gestisci il mix che ascolti.
ciao Max!
Diciamo che un BUON sistema di in-ear monitor wireless ti copre praticamente qualsiasi esigenza: dal grande palco, laddove ti consente un ascolto ottimale qualsiasi movimento tu faccia, fino alle situazioni molto piccole come i localini, dove devi tenere i volumi talmente bassi che un cantato che non sia puramente "confidenziale" diventa difficile se non impossibile.
Per "sistema" si intende tutta la "filiera" del in-ear monitoring: quindi un trasmettitore+ricevitore e gli in-ear ad esso collegati. E' quindi un investimento abbastanza importante, perchè se è vero che oggi ci si può monitorare con 200 euro, è anche vero che tra sistemi economici e sistemi buoni c'è un abisso; senza contare il fatto, come dicevo prima, che dei sistemi di fascia alta consentono di preservare l'udito (tramite l'intervento di limiters efficaci ma poco invasivi) molto meglio di sistemi economici.
Personalmente, come trasmettitore + ricevitore uso un Sennheiser EW300 G3.