@ Asterix
É uscito ieri il mio album,
elettroacqua3d in download gratuito,
composto da
me con il cantautore
Marco di Noia...e la collaborazione preziosissima di
Orange1978 che si è occupato della programmazione della maggior parte dei synth analogici utilizzati...che sono tantissimi!
Cito tra i tanti, l' HARP2600, il VCS3, l'Hobereim OB8...e abbiamo anche ospiti che suonano il Trautonium, le Ondioline, le Onde Martenot, etc...
É un album che unisce musica elettronica, cantautorato, synth-pop-prog, musica binaurale.
L'app-album è disponibile per Android e IOS, oltre alle musiche ci sono contenuti aggiuntivi, video, etc...
Siamo contenti ed orgogliosi della fatica fatta, soprattutto di andare a cercare i vecchi strumenti, padri (edin qualche caso NONNI!!!) della musica elettronica.
Stefano.
Scaricata la app e ascoltato tutto.
I miei più vivaci complimenti per l’intera realizzazione artistica, tecnica e per l’idea (che trovo davvero più unica che rara).
Ho apprezzato molto alcuni brani, in particolare “piccoli Navigli” e “il mare per chi non ce l’ha”.
Le gif animate che preparano all’ascolto, i brani 3D che fanno da intro al brano successivo, davvero coinvolgenti. L’utilizzo dei synth è stato fatto, in maniera sapiente. Mai invasivo. Armonie scritte a tavolino, dalla difficile pratica in esecuzione. Sonorità particolarmente efficaci che fanno da trama al cantastorie mistico (in senso complimentoso). Testi impegnati, voce interessante e originale. Mi ricorda il timbro di Marco Ferradini. Mi piace.
La spazialità e l’aria che si avverte attorno, è coinvolgente, come dicevo sopra. Bello il Cp80, il Vcs3, e tuti gli altri suoni in Fm. Veramente bravi!
Mi sono complimentato anche con Orange, persona che stimo e dalla quale ho sempre qualcosa di nuovo da imparare.
Chapeu a tutti e 3!