@ Kundalini
si è vero lo yamaha lo tenevo un pò di riserva ho avuto 115 e magari cambiavo un pò tasto perchè secondo me un pò duretto, ammesso che la tastiera sia sempre quella, anche se ho visto che fanno il 121 che è un pelo più corto e non sarebbe male...kawai ha pentapolare rispetto al 100 dovrebbe essere cambiato in meglio, la keybed è davvero così morbida?
Non è affatto indecente. Se sei un pianista classico magari ci noti la differenza, ma credo che "alla lunga" faccia il suo sporco mestiere. Se poi mi dici che P115 per te è duretta, che in teoria è la stessa keybed del 125, allora forse con il 110 fai bingo.
Sulle funzionalità... dipende cosa ci devi fare, il campione di pianoforte del Kawai è eccellente per me, la tastiera difetta un po' di controlli, però con le pentapolari parli con tutto il mondo delle altre tastiere, mentre come saprai con USB si va al PC.
Se poi vai sui VST allora con VFX, freeware, hai tutte le funzioni MIDI incluse e sopperisci comodamente alle funzioni di master keyboard.