@ loris86
Un mixer per farci live soprattutto, il compressore sarebbe per livellare i vari volumi perchè tra i vari strumenti al cambio passo ad un volume cosí alto che distorce, esempio gli organi o il synth mentre per altri volumi come quello del piano esce piu basso rispetto agli altri strumenti.
Campionatore per esempio mandare tipo loop o frammenti di registrazioni della voce o di parti di strumenti pre registrati prima per suonarci sopra.
un mixer per farci live ho capito.....ma quanti canali devi gestire? cioe quanta e quale roba ci devi collegare, in quanti siete a fare live una band o solo tu? e il genere sopratutto quale sarebbe poi?
il compressore non funziona come dici tu ;) quella situazione di cui parli se ho capito bene cosa intendi, e se riguarda le tastiere, si puo risolvere senza l'uso di alcun compressore ma ottimizzando inanzitutto i livelli dei suoni e degli altri strumenti, tenere un compressore settato perennemente su un canale stereo dove escono tutte le tastiere per tenere i volumi uniformi si puo anche fare, ma non è facilissimo trovare un giusto settaggio e dipende molto dalla qualità del compressore stesso, se non ci riesci rischierai solo di perdere dinamica e schiaccare tutti i transienti dei suoni, perdendone cosi anche impatto sonoro.
quella dei campioni ok...ma non capisco in che genere e contesto devi farla.