@ Fabri72
Ciao a tutti. Da buon tamarro per me la musica ritmata rappresenta un'ottima ricetta per ricevere iniezioni di energia e positività.
Da ex frequentatore seriale di discoteche, rimpiango le serate revival di un tot di anni fa quando se non ti piaceva la musica del momento, trovavi un piacevole rifugio nelle salette revival dove il repertorio risultava, per il mio gusto, mediamente gradevole.
Ora noto che quando si parla di Revival ti devi sorbire
Su di noi di Pupo,
Mamma Maria dei Ricchi e Poveri et similia da fascia nera al braccio. Probabilmente quello strano sarò io.
Ma veniamo al dunque. Mi piacerebbe capire se anche per voi esistono dei brani dance da ascoltare/ballare con la giacca (indipendentemente dalla temperatura).
Parto con un piccolo elenco personale:
-
Moloko - Sing it Back
-
George Benson - Give me the Night
-
Tod Terry feat. Martha Wash & Jocelyn Brown - Something Goin' On
-
Incognito - Always There
-
Michael Jackson - Rock with You
-
Imagination - Burnin' Up (postata solo per farvi sentire il piano)
Evito di citare i da me adorati EWF e Kool and the Gang, Nile Rodgers e sue varie emanazioni.
mah..tantissimi brani pubblicati tra la fine degli anni 80 e tutti gli anni 90 sono secondo me dei capolavori, creati come pezzi "usa e getta per un'estate" e poi rimasti per sempre, magari con sorpresa degli stessi autori. Forse perché dietro ai nomi con dj o MC's si celavano dei veri musicisti , gente che magari per pura sperimentazione si dilettava in un genere diverso (ricordo che la mente che si celava dietro agli Enigma veniva fuori dal conservatorio di Vienna, eppure le parti di piano dei suoi brani sono tutte suonabili con un dito!!) ed il gusto si sente , o forse perché da lì a poco sarebbe arrivata la vera musica trash e tamarra, quella che per qualche mese non puoi fare a meno di ascoltare, poi ti viene l'orticaria solo a sentirne pronunciare il titolo, e quindi si è rivalutata quella che c'era prima.