@ giannirsc
Mi servono i classici e. piano in FM e i campanellini più qualche Lead tutto in FM.. i suoni campionati non mi piacciono..
Sarebbe perfetto un reface dx 49 tasti standard ma non esiste..ho pensato di prendere un dx7 2 usato ma mi frena un po' a parte il prezzo elevato, l'assenza di effetti..Quindi cerco un suggerimento.. che synth usato potrei vedere in FM senza spendere troppo?
....prenditi la nuova modx....cosi butti via un po di cose inutili.
no dico sul serio, hai visto che bella? alla fine è una montage senza alcune cose ma le piu importanti ci sono, e ovviamente non ci fai solo FM ma anche AWM...perche non sostituire MX direttamente con quella?
la versione 76 tasti per esempio è compattissima e leggera, molto pratica, io ci penserei seriamente sopratutto se lo scopo è andare in giro, in studio uno potrebbe avere anche 20/30 synth ma dal vivo secondo me è meglio portare meno roba possibile e piu versatile possibile in modo da coprire ogni situazione senza incasinarsi.
adesso ma sei serio, cioe....per qualche campanellino e rhodes fm, ti porteresti addirittura una Dx7 sul palco? bah a me sembra un po assurdo.
per esempio sai qual è un synth Fm che suona DA DIO, e fa tantissime altre cose....Korg Z1, ce l'ho davanti a me proprio ora, ha dei presets di piano elettrico fm e "campanellini" che sono meglio di montage, complice anche il circuito audio penso identico a trinity come convertitore, e un multieffetto superlativo.
La Korg Z1 gestisce la modulazione di frequenza a piu operatori grazie all'algoritmo VPM (variable phase modulation) ossia un nome alternativo a FM ma esattamente la stessa cosa tecnicamente.